00:49 min

primo piano

Dramma Chelsea: “Club fallisce in 17 giorni se governo non allenta sanzioni”

Redazione1908

Il Chelsea chiederà al governo britannico di allentare le sanzioni perché è emerso che potrebbero fallire in poco più di quindici giorni

"Il Chelsea chiederà al governo britannico di allentare le sanzioni perché è emerso che potrebbero fallire in poco più di quindici giorni mentre i ministri considerano l'idea di forzare la vendita da 3 miliardi di sterline del club senza Roman Abramovich".

Lo scrive oggi il Daily Mail.

L'allenatore Thomas Tuchel ha elogiato i suoi giocatori dopo aver battuto comodamente il Norwich City 3-1 e sottolinea: "Finché avremo abbastanza magliette e un autobus per andare alle partite, saremo lì e gareggeremo duramente. Quando c'è una grande tempesta, scavi dentro, tieni duro, rimani forte e la superi. Ma un messaggio per la pace non può mai essere sbagliato".

Con giocatori "che costano quasi 28 milioni di sterline al mese e i conti più recenti con riserve di 16 milioni di sterline, il club brucerebbe questi soldi in 17 giorni perché ora è vietato raccogliere fondi dai biglietti e merce, del valore di almeno 600.000 sterline" per un giorno di partita.

"I dirigenti del club - scrive il quotidiano- dovrebbero incontrare oggi il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport, dove diranno che il divieto di vendita dei biglietti è impossibile e dovranno affrontare la decimazione finanziaria. Vorrebbero anche la revoca dell'embargo contrattuale perché il capitano César Azpilicueta e i difensori top Antonio Rudiger e Andreas Christensen potrebbero andarsene a costo zero"