primo piano

Chelsea su Sneijder? Non con l’aiuto di Essien…

Daniele Mari

In Inghilterra insistono. Se Guus Hiddink dovesse essere il nuovo allenatore del Chelsea (la Federcalcio turca è sul piede di guerra) la sua prima richiesta avrebbe un nome e un cognome: Wesley Sneijder. Il tecnico orange vorrebbe portare il...

In Inghilterra insistono. Se Guus Hiddink dovesse essere il nuovo allenatore del Chelsea (la Federcalcio turca è sul piede di guerra) la sua prima richiesta avrebbe un nome e un cognome: Wesley Sneijder.

Il tecnico orange vorrebbe portare il connazionale a Londra confidando, in un eventuale duello con il Manchester United, sull'aiuto della signora Sneijder, che dovrebbe facilmente preferire la metropoli inglese alla buia e decisamente meno attraente Manchester.

Peccato che la signora Sneijder, a Londra e Manchester, preferisca di gran lunga Milano. Se sperare nell'aiuto di Yolanthe sembra un miraggio, ancor più complicato per Abramovich sarà contare sull'aiuto di Michael Essien, che i quotidiani inglesi danno come probabile pedina di scambio nell'affare.

"Non vedo l'ora che cominci la prossima stagione. Voglio puntare di nuovo al titolo e contribuire a portare la Champions finalmente nella bacheca del Chelsea", ha dichiarato il ghanese all'emittente inglese skysports, come riporta FCINTER1908.IT.  

"Pericolo di una cessione? Assolutamente, io l'anno prossimo giocherò nel Chelsea. Non sono affatto preoccupato".