- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ci propone un'intervista a Hernan Crespo per conoscere meglio Marcelo Bielsa, quello che potrebbe essere il nuovo allenatore dell'Inter.
Hernan conosce bene El loco perchè l'ha avuto come allenatore durante i mondiali in Corea e Giappone 2002, quando l'Argentina fu eliminata al primo turno dopo un girone di qualificazione dominato. Come sempre accade in questi casi, il capro espiatorio fu proprio l'allentore accusato di non aver fatto giocare insieme Batistuta e Crespo, a suo dire "incompatibili".
Dopo 9 anni Hernan lo ricorda così: "Meticoloso, molto attento ai particolari: con lui è tutto organizzato alla perfezione". Ma è vero che è troppo rigido? "Gli allenamenti durano due ore e in quelle due ore non devi fiatare - dice Hernan -, ma poi c'è il tempo per scherzare".
"Le sedute tecniche sono lunghissime, al punto che spesso qualcuno si addormentava - aggiunge -. Il fatto è che lui vuole sperimentare ogni cosa. Tante partitelle per imparare i movimenti di smarcamento, come ci si difende e come si attacca".
Nello spogliatoio "dà delle regole chiare e nessuno può sgarrare". Uno alla Mourinho? "Mourinho è Mourinho, all'Inter ha vinto tutto. Bielsa deve ancora arrivare, se arriverà ... lasciamolo lavorare e poi lo giudichiamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA