- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Federico Chiesa è passato in pochi mesi dal possibile rinnovo alla possibile cessione. La Fiorentina, infatti, sembra aver deciso di scaricare l'attaccante, rimasto a Firenze ma mai veramente convinto della scelta imposta dalla società.
Tra gli incontri per i rinnovi di contratto doveva esserci anche quello con Chiesa, ma l’incontro programmato non è mai avvenuto. Il padre del giocatore, racconta oggi Repubblica, ha fatto sapere che non avrebbe discusso alcun rinnovo.
"L’atteggiamento dell’attaccante ha fatto il resto: mai un sorriso, una foto sui social con la maglia viola. Domenica, a Verona, lo strappo forse decisivo nell’ultimo quarto d’ora della partita: con la Fiorentina sfarinata in campo e sotto di un gol, Montella gli ha chiesto di scaldarsi. Lui, al momento del cambio, ha comunicato di non sentirsi al "cento per cento". Così il tecnico lo ha rimandato in panchina. La Fiorentina poi ha perso 1-0 e Chiesa, da quello che dicono nel club, ha perso l’appoggio dello spogliatoio: situazione simile a quella di Icardi l’anno scorso nell’Inter", si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA