00:26 min

primo piano

Corsera – Juve-Chiesa: partita a scacchi. L’Inter lo prenderebbe a zero l’anno prossimo

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giocatore non ha ancora definito il suo futuro ed è fuori dai piani di Thiago Motta. Non sono arrivate offerte dall'Italia. All'estero piace in Premier

Il Corriere della Sera parla della vicenda Chiesa e della rottura con la Juventus. Il club bianconero gli ha dato una licenza per sposarsi e per questo non sarà in Germania e servirà quindi fine mese per il faccia a faccia sul futuro con il club. "Un confronto peraltro abbastanza inutile con l’allenatore. Chiesa e la Juve parlano di rinnovo da oltre un anno, senza trovare una soluzione. E l’ultima stagione dell’azzurro, non certo indimenticabile, ha contribuito ad allontanare le parti. Thiago ha rotto gli indugi: non c’è posto per Chiesa nella Juve", si legge sul giornale nazionale.

Reso noto che il giocatore non è utile alla causa del club, Giuntoli dovrà abbassare le pretese a un anno dalla scadenza di contratto del calciatore che vale quindi attorno ai venti mln, o anche meno a questo punto. In Italia però non sono tante le offerte arrivate per lui. Ci sarebbe stato il sondaggio della Roma che però preferisce Soulé che costa di più ma piace tanto a De Rossi. Chiesa valuta offerte dall'estero, piace allo United (si parla di uno scambio con Sancho) e al Newcastle. L'Inter invece lo prenderebbe a parametro zero a fine contrattoe per questo il giornale parla di una "specie di partita a scacchi, lunga e nervosa" per indicare il rapporto attuale tra la Juve e il giocatore.

(Fonte: Corriere della Sera)