- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Chiveo-Inter 0-2, la squadra di Stramaccioni riparte con 3 punti che pesano molto di più di quanto si pensi. Era una partita cruciale per restituire morale e fiducia a un gruppo uscito malconcio dalla disfatta di domenica scorsa contro il Siena. Analizziamo le singole prestazioni degli uomini in nerazzurro confrontando le pagelle dei maggiori quotidiani nazionali.Abbiamo preso in esame i 3 migliori e il peggiore dell'Inter per ogni testata. Siete d'accordo con le valutazioni?
FCINTER1908HANDANOVIC 7 - Tutto quello che si può umanamente parare lo para. Sulla punizione di Cruzado ha giusto il tempo di soffiare: il palo lo premia.JUAN JESUS 6,5 - Gli ultimi saranno i primi. E' il migliore del pacchetto arretrato e l'impressione, ormai fortissima, è che da questa squadra non uscirà più.CASSANO 6,5 - In un'Inter piena zeppa di terzini e corridori, la sua classe abbaglia. La forma sarà anche scadente, ma a calcio si gioca coi piedi. E i suoi sono raffinatissimi.
Cambiasso 5 - La sapienza tattica non basta più quando le carenze fisiche si fanno sempre più evidenti. Protetto da una serie infinita di corridori, è comunque in affanno.
GAZZETTA DELLO SPORTHANDANOVIC 7,5 - Salvifico subito su Hetemaj. Poi, nel primo tempo, un piccolo aiuto da Pellissier che butta via due palloni. A seguire super su Marco Rigoni 3 volte e su Cruzado. Batmanovic.SAMUEL 7 - Non c’è Chivu, dentro lui: avvia l’azione quando non è Cambiasso a farlo. Ha due momenti rem e si prende un giallo. Il resto, però, è tutta ciccia saporita e di sostanza.RANOCCHIA 6,5 - Un volo a lisciare l’aria quando Vacek trova Pellissier nel primo tempo. Poi, uscite in anticipo e sistemazionedei fastidi nella mattonella di centro destra. Bene.
Milito 5,5 - Lo vedi andare ovunque, specie quando per buona parte del primo tempo l’Inter non gli fa arrivare un pallone da trasformare. Nella ripresa se lo crea lui. Come gli spazi agli altri.
CORRIERE DELLO SPORTHANDANOVIC 7 - Due belle parate su tiri di Marco Rigoni salvano l'Inter.RANOCCHIA 6,5 - Il più sicuro della difesa. Altra gara attenta con un paio di chiusure importanti.CASSANO 6,5 - Terza rete in campionato. Entra bene e protegge la palla da maestro.
Milito 5 - Si sacrifica per la squadra, ma perde troppi palloni e non tira mai nello specchio.
CORRIERE DELLA SERAHANDANOVIC 7 - Si scalda subito allungandosi su un colpo di testa di Hetemaj. Fondamentali le parate su Marco Rigoni (2, da fenomeno quella su punizione), Pellissier, Di Michele. Impedisce il pareggio, favorisce la vittoria.RANOCCHIA 6,5 - Fa un po’ di fatica inizialmente, ma riesce a contenere i danni e alla fine mostra grande autorità.CASSANO 6,5 - L’infortunio di Sneijder gli spalanca le porte della presenza numero 300 in serie A. Cominciò da Lecce-Bari, 11dicembre 1999, sei giorni dopo l’esplosione proprio contro l’Inter dove, ora, festeggia segnando il terzo gol.
Milito 5,5 - Non è un momento esaltante anche perché è poco aiutato.
IL GIORNALEHANDANOVIC 7 - Nel secondo temposi esibisce e salva la porta dell’Inter con interventi strepitosi tipo una punizione di Rigoni alzata sulla traversa dopo volo plastico.CASSANO 7 - Il gol di piatto con una calma che fa perdere i sensi. La palla rotola in porta mentre lui si è già girato e torna trotterellando verso il cerchio. Altra categoria.JUAN JESUS 6,5 - È un grande ritorno, a tratti regge da solo, fisicamente esaltante.
Milito 5,5 - Gioca costantemente spalle alla porta e ora che si gira si fa notte. Solo e intristito riceve un minimo di collaborazione quando entra Cassano, più avanzato rispetto a Sneijder. Ma è solo una illusione.
LA REPUBBLICAHANDANOVIC 7 - Subito impegnato da Hetemaj, risponde bene. Ottimo su M. Rigoni nella ripresa, la terza volta con un gran volo.ZANETTI 7 - Parte maluccio, poi inizia a piazzare i suoi allunghi e non lo fermano mai più, se non col fallo.CASSANO 6.5 - Un paio di squisiti inviti in profondità, qualche pausa, il gol della sicurezza.Milito 5.5 - Imprigionato e solo, si batte ma non passa mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA