primo piano

Chivu: “Abbiamo fatto un mese da squadra affamata e ferita. E adesso…”

Eva A. Provenzano

“Un mese da squadra affamata, ecco che cosa abbiamo fatto“. A parlare è Cristian Chivu, ospite di “Prima Serata” su Inter Channel, intervistato dal direttore del canale nerazzurro, Edoardo Caldara, che ha fatto da tramite...

"Un mese da squadra affamata, ecco che cosa abbiamo fatto". A parlare è Cristian Chivu, ospite di "Prima Serata" su Inter Channel, intervistato dal direttore del canale nerazzurro, Edoardo Caldara, che ha fatto da tramite fra il calciatore e i tifosi.

SOLLIEVO - "Un mese da squadra affamata, ferita nell'orgoglio, che non si dà mai per vinta - prosegue il difensore -. Ci sono state situazioni favorevoli e altre che non lo sono state, però la squadra ha ripreso fiducia portandosi anche più avanti in classifica e liberandosi un po' mentalmente. E, quando sei libero di testa, puoi fare tutto. Siamo sulla strada giusta e ora manca un girone di ritorno, nel quale può succedere di tutto".

SOGNO O SON DESTO - A Cristian i tifosi chiedono, quindi, quale sia il suo sogno per questa stagione: "Vincere il campionato e la Champions - risponde -, tanto più che adesso non siamo più in corsa in Tim Cup, un vero peccato. Noi ci crediamo, poi siamo a sei punti dalla testa della classifica e mancano diciannove gare: può davvero succedere di tutto. Come in Champions, dove ci attende il Marsiglia, anche lì può succedere di tutto. Lavoriamo per vincere, siamo consapevoli di quanto sia importante e vogliamo farlo".