primo piano

Chivu, biennale o biennale con opzione? Ecco la risposta

Riccardo Fusato

La telenovela è terminata; Cristian Chivu ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Inter. Il difensore rumeno firmerà la settimana prossima un biennale con opzione sul terzo. La novità è l’opzione sul terzo, che diverrà...

La telenovela è terminata; Cristian Chivu ha deciso di rinnovare il suo contratto con l'Inter. Il difensore rumeno firmerà la settimana prossima un biennale con opzione sul terzo. La novità è l'opzione sul terzo, che diverrà automatica se il giocatore nella stagione 2013/2014 totalizzerà almeno 15 presenze. Ma non è tutto; Nella stagione appena conclusa il trentunenne mancino guadagnava 5 milioni netti,  ma ora ha accettato di dimezzarsi lo stipendio. Una scelta responsabile, in linea con il piano nerazzurro di contenimento dei costi. E va sottolineato che aveva in mano una proposta dal Galatasaray di un accordo triennale da 4 milioni annui. Ma in definitiva Chivu ha scelto di chiudere la carriera all’Inter, dov’è approdato nel 2007.

Con la permanenza di Chivu che fine farà la trattativa per Andreolli? Questo rinnovo non cambia i progetti interisti per Marco Andreolli,  Chievo, con cui ha un solo altro anno di contratto. Saranno necessari nuovi incontri, ma il suo ritorno alla base viene dato per scontato a Palazzo Saras.