settore giovanileinter femminile

Chivu: “Grande intensità e qualità, ma c’è ancora tanto da lavorare. Carboni…”

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter Primavera ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti dopo la vittoria nella prima partita con l'Atalanta

Dopo la vittoria dell'Inter Primavera per 3-2 sull'Atalanta, il tecnico dei nerazzurri Chivu ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi ai giornalisti presenti, tra cui l'inviato di Fcinter1908:

"Hanno fatto una gran gara, tanto dinamismo, pochi punti di riferimento. Grande intensità e qualità, la ricerca sempre degli spazi. Speso tanto nel primo tempo, poi nel secondo tempo abbiamo pagato dazio. Carboni? Ancora è nella fase di insegnamento, deve imparare a fare il terzino, anche se è cresciuto molto. Può diventare un grande terzini, ha fisico, gamba, tiro e cross. Deve migliorare dal punto di vista tattico, ma abbiamo pazienza per farlo crescere. Portare una partita a lungo con quella intensità del primo tempo è impossibile, spendi troppo. L'obiettivo è guadagnare minuti, respirare un po' facendo palleggio. C'è ancora tanto da lavorare, siamo qua per questo".