primo piano

CHIVU, che calvario: torna a Miami, il dolore al piede non passa. Al ritorno…

Il calvario di Cristian Chivu non sembra avere fine. Il difensore rumeno non sa se potrà tornare a giocare a calcio ma quel che è certo è che il dolore al piede non è passato, nonostante l’operazione subita questa estate negli Stati...

Daniele Mari

Il calvario di Cristian Chivu non sembra avere fine. Il difensore rumeno non sa se potrà tornare a giocare a calcio ma quel che è certo è che il dolore al piede non è passato, nonostante l'operazione subita questa estate negli Stati Uniti.

E proprio negli Stati Uniti Chivu dovrebbe tornare a breve, come spiegano in Romania, dove raccontano nel dettaglio tutta la vicenda che riguarda il centrale interista.

"Mentre l'Inter era in tourneé negli Stati Uniti, Chivu è stato avvicinato da un medico di Miami, grande tifoso dell'Inter, che era a conoscenza dei problemi al piede del rumeno. Chivu ha accettato di recarsi nella clinica, dove erano stati operati molti atleti con lo stesso problema, per fare dei controlli. Ad agosto è stato operato e da allora è cominciato un lunghissimo periodo di recupero. Nei primi due mesi Chivu ha indossato un gesso che gli ha immobilizzato tutta la gamba, compresa la caviglia. Poi una sorta di stivaletto alto fino al ginocchio, che avrebbe dovuto aiutarlo nel processo di recupero. Ma quando ha tolto questo stivaletto, il dolore al piede era ancora presente. Chivu ha chiamato nuovamente la clinica di Miami per cercare di capire il perché e a gennaio tornerà lì per fare un ulteriore controllo, dal quale si capirà che cosa ne sarà della sua carriera. Chivu non vuole rinunciare a giocare a calcio ma solo dopo questo controllo si saprà definitivamente se potrà tornare in campo"