primo piano

Thohir è arrivato in Cina un’ora fa. Ora l’incontro con i suoi dirigenti e il Suning

Il presidente ha raggiunto a Nanchino tutti i suoi collaboratori: dovrebbero arrivare oggi le firme per la cessione del club al Suning

Eva A. Provenzano

Non ci sono più dubbi. A breve l'Inter sarà un club di marca cinese. Erick Thohir è sbarcato in Cina un'ora fa per portare avanti la trattativa con il Suning. Con lui ci sono tutti i dirigenti nerazzurri: il vicepresidente Zanetti, l'ad Bolingbroke, il dg Gardini e ancora Gandler e Williamson. Ci sarà con loro anche il capo della comunicazione Faulkner. Tutti insieme incontreranno la dirigenza del Suning Commerce Groupe.

Oggi dovrebbe essere il giorno delle firme, domani - lo ha rivelato il presidente della Federcalcio Cinese - è prevista la conferenza stampa nella quale si annuncerà la nuova collaborazione tra Cina e Italia, tra l'Inter e il Suning che si prenderà però la maggioranza delle quote. Zhang Jindong dovrebbe rilevare il 70% delle quote, ma ci sono indiscrezioni che parlano anche di un 80%. Dopo due anni e sette mesi, ET aveva preso la società dalle mani di Moratti nel novembre del 2013, è il giorno di un'altra storica rivoluzione in casa Inter.

(Fonte: FCINTER1908.IT, Eva A. Provenzano)