- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
ASUNCION, PARAGUAY - NOVEMBER 11: Alexis Sánchez of Chile celebrates with teammate Arturo Vidal after scoring the first goal of his team during a match between Paraguay and Chile as part of FIFA World Cup Qatar 2022 Qualifiers at Estadio Defensores del Chaco on November 11, 2021 in Asuncion, Paraguay. (Photo by Christian Alvarenga/Getty Images)
Il Cile vince e resta in corsa per un posto ai prossimi Mondiali in Qatar. Un successo sofferto, di misura, per 1-0 contro il Paraguay. I 3 punti valgono il quarto posto a quota 16, alle spalle di Ecuador (20), Argentina (25) e Brasile (34); alla pari ci sono Colombia e Uruguay anche loro a 16, poi il Perù a 14. Finisce 1-0 in trasferta, decisivi gli interisti Alexis Sanchez e Arturo Vidal.
Al 56’, il gol che decide il match: calcio d’angoloso teso e tagliato di Sanchez che viene sporcato prima da Vidal e poi finisce in rete per l’intervento goffo del portiere Silva. Ufficialmente, si tratta di un autogol, ma entrambi i nerazzurri hanno messo lo zampino nella rete decisiva. Prova positiva di Sanchez e Vidal, con un po’ di apprensione nel finale proprio per Arturo. Il centrocampista si è accasciato al suolo chiedendo il cambio (è uscito in barella) e si era subito pensato a un fastidio muscolare. Invece dovrebbe trattarsi di un problema al piede destro. Il volto sorridente di Vidal durante i festeggiamenti in campo e in spogliatoio però sembrano escludere problemi seri. Solo un grosso spavento? Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA