- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Le notizie che arrivano dalla Cina potrebbero rappresentare una grossa svolta per gli investimenti nel calcio. Una situazione che, indirettamente, coinvolge anche l'Inter, governata da Suning, e che potrebbe influire sul futuro nerazzurro. Come riporta Marco Bellinazzo su Il Sole 24 Ore, la Cina avrebbe ripreso a investire nel pallone. Secondo quanto riferito, infatti, il Paese asiatico avrebbe programmato la nascita tra le 16 e le 18 'città del calcio', con circa 10 milioni di euro destinati al progetto.
"Il progetto è quello di costruire tra 16 e 18 “città del calcio” entro il 2025. Queste città dovrebbero avere almeno due club professionistici ciascuna, con un centro di allenamento per giovani di livello nazionale e un’altra serie di centri di preparazione a livello locale. Un investimento complessivo pari ad almeno 80 milioni di yuan annui, ovvero poco meno di 10 milioni di euro. In queste città, inoltre, è prevista la presenza di uno campo da calcio ogni 10 mila abitanti".
Il Sole 24 ore, poi, aggiunge: "L’intervento del governo arriva dopo una serie di problemi che hanno afflitto il calcio cinese, tali da costringere al ritiro i campioni in carica del Jiangsu Suning".
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA