primo piano

Clamorosa voce dall’Olanda: “De Boer vuole una punta. Gli occhi dell’Inter su Rooney”

Eva A. Provenzano

Nel suo Paese scrivono che l'allenatore nerazzurro abbia suggerito un nome in particolare per l'attacco, quello del giocatore in rotta con Mourinho

In Olanda fantasticano. Il sito sportivo V-bal ha scritto che Frank de Boer vuole portare Rooney all'Inter. E' un momento delicato per l'allenatore olandese che ha rischiato l'esonero nella gara con il Torino, ma ha convinto - vincendo la partita - la proprietà indo-cinese del club a dargli altre chance prima di mandarlo via. Sarà comunque nell'occhio del ciclone fino alla pausa. Però nel suo Paese c'è chi pensa che l'allenatore abbia bisogno anche di un altro attaccante e per questo avrebbe puntato gli occhi sull'inglese.

I tabloid raccontano che Rooney è ai ferri corti con Mourinho perché il giocatore vuole giocare sempre e addirittura il portoghese avrebbe detto al suo agente che se vuole può andare e lasciare lo United.

Ma vediamo nel dettaglio cosa scrive il sito olandese a proposito di questa possibile offerta: "Quando ad agosto de Boer ha messo la sua firma sul contratto con il club nerazzurro ha detto subito che la rosa è troppo ampia e questo non è di suo gradimento, per questo in inverno verranno ceduti dei giocatori. Se la partenza di alcuni uomini darà modo di ottenere comunque l'equilibrio richiesto dal Fair Play Finanziario, l'Inter vuole rinforzarsi con una prima linea del Manchester United. Rooney sembra aver rotto con Mou e de Boer avrebbe raccomandato al club l'attaccante. Pare dunque che l'Inter lavori dietro le quinte ad una possibile offerta per l'attaccante a gennaio: il giocatore cerca un'occasione per riscattarsi dopo essere finito in panchina con il portoghese". Sarebbe clamoroso. Da non crederci.

(Fonte:  v-bal.nl)