primo piano

Clamoroso da Monaco: l’Inter accelera per Forlan

Dirk Kuyt non vestirà la casacca dell’Inter. La caccia al nuovo attaccante è cominciata per Branca e compagni. Tutte le strade portano a Sculli, ma l’attaccante difficilmente raggiungerà Milano subito, se lo farà saranno gli ultimi minuti...

Alessandro De Felice

Dirk Kuyt non vestirà la casacca dell’Inter. La caccia al nuovo attaccante è cominciata per Branca e compagni. Tutte le strade portano a Sculli, ma l’attaccante difficilmente raggiungerà Milano subito, se lo farà saranno gli ultimi minuti di mercato a proiettarlo ad Appiano Gentile, ma non come sostituto di Balotelli. L’Inter pensa a diverse soluzioni. Si è parlato della calda pista Vargas, con Biabiany a Firenze, si è riparlato di Cassano passando per Trezeguet e Klose, ma pare che oltre all’esterno della Fiorentina, i favoriti a vestire la casacca nerazzurra siano Forlan e/o Benzema, sempre più in lite con Mourinho.

Indiscrezioni che arrivano da Monaco, dove questa sera si svolgerà la finale di Supercoppa Europea, parlano di un contatto accelerato tra Inter e Atletico Madrid per Forlan, il più cercato e voluto da massimo Moratti. Nella trattativa pare venga inserito Sulley Muntari più un conguaglio di 10 milioni circa. Più difficile arrivare a Benzema, perché il francese, nonostante piaccia molto alla dirigenza, costa molto e Mou non avrebbe intenzione di cederlo, se non per Maicon.