- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sembra un duello, a distanza certo, ma pur sempre un duello quello che si sta profilando fra Inter e Barcellona per la leadership europea e mondiale, almeno per quel che riguarda la classifica di storia e statistica del calcio.
Proprio ultimamente, grazie al 5-0 al Real, il Barcellona si ritrova primo club nel ranking mondiale sorpassando l'Inter nella classifica Iffhs calcolata dal 1/12/2009 al 29/11/2010. Ma i nerazzurri concluderanno l'anno in testa. Il controsorpasso potrebbe avvenire gia' domani se i nerazzurri batteranno la Lazio. Il Barcellona potra' consolarsi col titolo di migliore squadra europea e mondiale del decennio. Miglior club di novembre lo Shakthar Donetsk che ha preceduto il Manchester United.
Fa specie, nonostante tutto, come questo Barcellona, squadra considerata più forte del decennio e capace di ricoprire di ben 5 reti il Real galactico di Mourinho, sia stata battuta, non più tardi di 6/7 mesi fa, dall'Inter e che nessuno, o quasi, ne parli o addirittura che il signor Xavi si sia permesso di dichiarare (proprio in concomitanza con il Clasico): "Hanno vinto ma non entreranno mai nella storia, nessuno li ricorderà". Beh,che dire caro Xavi, punti di vista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA