- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Secondo un'analisi fatta da Premium Sport, nella classifica degli stipendi c'è sempre al comando la Juventus. Higuain e compagni per questa stagione alle casse bianconere costeranno 145 milioni lordi.
Juve davanti all'Inter con il suo monte ingaggi da 120 milioni, a seguire distaccate ci sono Roma, Milan e Napoli, quest'ultimo doppiato dai bianconeri.
Il club più parsimonioso invece è il Crotone che spenderà in stipendi 14 mlnlordi, meno dell'ingaggio annuale, sempre al lordo, del solo Higuain.
Il calciatore più ricco della Serie Aè proprio l'argentino della Juventus con i suoi 7,5 milioni netti all'anno. Anche in questa classifica comanda la Juventus, che si divide i primi 5 posti con un paio di giocatori della Roma: De Rossi è secondo con i suoi 6,5 mln, Dzeko è terzo a pari merito con Pjanic con 4,5mln. Quinti Buffon e Khedira con 4 mln.
La Serie A vale 1 miliardo di euro, un valore in aumento nel terzo anno consecutivo ma ancora lontano dai top campionati d'Europa come Premier League e Liga.
In Spagna, il Barcellona paga in stipendi 248mln, il Real209mln. In Inghilterra il monte ingaggi del Manchester United è di 304 milioni, più del doppio di quello della Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA