- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Getty Images
Si chiude con una goleada il 2022 dell'Inter U17: i ragazzi di Tiziano Polenghi travolgono il Venezia con un perentorio 8-0 e consolidano ulteriormente il primo posto nel girone B. Per i nerazzurri un rendimento fin qui straordinario: 12 vittorie, un pareggio e una sconfitta in 14 partite, ben 54 gol fatti e solo 14 incassati.
Numeri da macchina pressochè perfetta, dove tutti i ragazzi stanno riuscendo a dimostrare il loro valore. Tra questi spicca anche un elemento che, per questioni anagrafiche, non dovrebbe nemmeno giocare in questa squadra composta da calciatori nati nel 2006: parliamo di Matteo Cocchi, terzino sinistro classe 2007. Prelevato nell'estate del 2021 dal Bologna, gioca da sotto età sia con l'Inter che con la Nazionale, e i suoi numeri stagionali sono impressionanti.
Con la maglia nerazurra fin qui ha già segnato 4 gol con l'U16 (di cui uno nel derby vinto contro il Milan) e altri 4 in sole 5 partite con l'U17, inclusa la doppietta messa a segno oggi contro il Venezia. Dopo aver esordito a marzo con l'Italia U15, già a fine agosto è diventato un punto fermo dell'U17 del ct Bernardo Corradi: velocità, facilità di corsa, qualità tecniche e un gran sinistro (bravo anche sui calci piazzati), Cocchi è solamente l'ultimo talento emergente del sempre florido vivaio interista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA