- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Colonnese: “Inter vergognosa, difesa ridicola: da ‘Mai Dire Gol’. Inzaghi ha perso lucidità”
Ospite della trasmissione radiofonica Tutti Convocati, l'ex difensore dell'Inter Francesco Colonnese ha analizzato senza mezzi termini il difficile momento dei nerazzurri dopo la butta sconfitta contro l'Udinese alla Dacia Arena:
"Bisogna stare in silenzio, sono tutti colpevoli e non solo l'allenatore. Partite perse in modo largo senza combattere. Sconfitte dove la squadra è stata sovrastata dall'avversario. Si è vista differenza in concentrazione, voglia di vincere, fame. Prendi un gol del genere su palla inattiva e vuol dire che hai problemi di concentrazione, che una squadra che vuole vincere lo scudetto non può permettersi. Le colpe sono di tutti quando accadono queste cose.
Bisogna stare zitti, se i giocatori hanno un po' d'orgoglio provano vergogna. Se non analizzi le sconfitte pensando che hai sbagliato qualcosa e che la colpa è sempre del compagno, alla fine sprofondi. Cambiare sempre allenatore non è la soluzione: ditemi ora un calciatore che sta giocando bene come l'anno scorso. Non c'è nulla che vada bene, la difesa è ridicola. Quello che succede nell'Inter è una roba incredibile, da Mai Dire Gol.
Bisogna dire con molto onestà che l'allenatore deve fare qualcosa di più. Deve trovare il bandolo della matassa, altrimenti non se ne esce più. La doppia sostituzione al primo tempo mi ha sorpreso, dovevano consigliarlo meglio anche gli uomini del suo staff. Deve essere così quando un allenatore perde lucidità. Tutti abbiamo visto le partite, le ultime due vittorie hanno un po' nascosto i problemi. L'Udinese è una squadra forte, che fa venir fuori tutte le tue lacune".
(Fonte: Tutti Convocati)
© RIPRODUZIONE RISERVATA