- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'olandese Arjen Robben potrebbe diventare il colpo a sorpresa del mercato nerazzurro; non illudiamoci, arrivare a lui è complicato, anzi complicatissimo e, per gli amanti delle tabelle, dovrebbero avvenire tutta una serie di fortunati intrecci perché ciò possa avvenire concretamente. Analizziamoli in dettaglio:
1)Prima di tutto la posizione del Bayern a fine Bundesliga. Se i bavaresi non dovessero neanche qualificarsi alla prossima Champions League molto probabilmente l'olandese potrebbe fare richiesta di cessione e a quel punto la società nerazzurra potrebbe concretamente farsi avanti proponendo per lui un' offerta comunque a parecchi zeri (non meno di 40 milioni)
2) In casa Bayern è prossimo l'arrivo di un nuovo allenatore che sarà chiamato a fare delle scelte importanti per rinnovare un gruppo logoro e reduce da una stagione veramentedeprimente. I bavaresi sono un club ricco, ma per rispondere alle esigenze del nuovo allenatore saranno costretti a rinunciare a uno dei loro campioni. Schweinsteiger ha appena rinnovato e quindi difficilmente lascerà Monaco. Tra Ribery e Robben il più propenso a partire è proprio l'olandese perchè, rispetto al francese, vale di più, guadagna di più e si rompe più spesso
3) Per arrivare a Robben, Sneijder non deve partire. Sì perchè è proprio Wesley la chiave fondamentale nell'operazione Robben; lui potrebbe portare l'amico e compagno di Nazionale ad abbassare le pretese per un eventuale ingaggio e a scegliere di vestire nerazzurro già dalla prossima stagione. La partenza di Sneijder vorrebbe dire rinunciare definitivamente a Robben, perciò Moratti, nel caso decidesse concretamente di puntare su Arjen, dovrà trovare altri giocatori da cedere per far cassa,magari Maicon e Cesar, o addirittura Samuel Eto'o.
Al momento l'operazioone Robben appare difficle, prossima all'immaginazione, ma il presidente Moratti è abituato a stupire, chissà che anche questa volta faccia la magia...
© RIPRODUZIONE RISERVATA