01:08 min

primo piano

Repubblica: “Inter di Oaktree? Dal fondo trapela una notizia che può confortare i tifosi”

Marco Astori Redattore 
Il piano di rinnovi di contratto dei calciatori, cominciando da quello di Lautaro Martinez, non dovrebbe subire modifiche

Anche l'edizione odierna di Repubblica prova ad ipotizzare il modello gestionale del fondo Oaktree per l'Inter nel caso in cui martedì gli americani diventassero proprietari del club nerazzurro: "Conforta gli interisti sapere che secondo indiscrezioni Oaktree — maxi fondo con sede a Los Angeles e 170 miliardi di dollari di asset in gestione — non ha intenzione di stravolgere le due squadre cresciute sotto la presidenza del 32enne di Nanchino: né quella in campo, né quella che opera fra le stanze della Pinetina e del quartier generale milanese.

Nelle scorse settimane i revisori di Pwc hanno controllato i conti per l’iscrizione dell’Inter al prossimo campionato, che la Covisoc dovrà certificare a fine mese. La scadenza successiva sarà a ottobre, quando la proprietà dovrà presentare garanzie di continuità aziendale. Per allora, è probabile che l’Inter somiglierà a quella di oggi. I gestori del fondo hanno fiducia nell’attuale dirigenza, a partire da Beppe Marotta. Il piano di rinnovi di contratto dei calciatori, cominciando da quello di Lautaro Martinez, non dovrebbe subire modifiche. E sul mercato estivo, anticipato dagli arrivi di Taremi e Zielinski, non dovrebbe cambiare la regola degli scambi in pareggio. In caso di ricche offerte per un big, i proventi verrebbero reinvestiti per rafforzare la rosa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.