00:30 min

primo piano

Commercio online, Suning quarto rivenditore di tutta la Cina per il 2018: 1,9%. I primi tre…

Daniele Mari

Continua l'ascesa di Suning in Cina: la società proprietaria dell'Inter protagonista anche nel commercio online

Suning sempre più protagonista in Cina. L'azienda che detiene la proprietà dell'Inter, attiva in numerosissimi campi, riscuote un grandissimo successo anche nel settore del commercio online. Secondo i dati diffusi in Cina per il 2018, infatti, Suning è il quarto retailer online di tutto il paese, con una percentuale dell'1,9%, davanti a Vip.com (1,8%), Gome (0,7%), Amazon China (0,7%), Yihaodian (0,7%), Dangdang (0,2%) e Jumei (0,1%).

Davanti a Suning ci sono solamente Pinduoduo (5,2%) e i due colossi della vendita al dettaglio su Internet, ovvero JD.com, che copre il 16,3%, e l'inarrivabile Alibaba di Jack Ma, con una percentuale mostruosa pari al 58,2%.