L'intreccio tra Zhang, Pimco e Oaktree sta tenendo gli interisti col fiato sospeso. C'è tempo fino al 20 maggio per ripagare del prestito il fondo californiano. Che però, negli ultimi giorni, starebbe facendo resistenza dinanzi all'operazione che Zhang avrebbe chiuso con Pimco.
primo piano
Gds – Un compratore per l’Inter dietro l’ostruzionismo di Oaktree? Ecco lo scenario
Perché questo atteggiamento di Oaktree, che ha sempre manifestato il suo totale disinteresse per la gestione di un club di calcio?
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Ne parla la Gazzetta dello Sport: "Tutti gli scenari sono possibili, arrivati a questo punto. In linea teorica gli accordi Pimco-Suning potrebbero essere firmati anche nel fine settimana, al massimo entro domenica. Poi, per il passaggio di denaro da un fondo all’altro, ci sarebbe tecnicamente tempo fino a martedì 21, visto che il 20 maggio in Lussemburgo è un giorno festivo. Ma intanto anche la giornata di ieri è trascorsa nel silenzio totale.
Nel campo delle ipotesi entra di tutto: ad esempio, che dietro l’ostruzionismo di Oaktree si celi un potenziale acquirente dell’Inter. Oppure che il fondo stia “semplicemente” provando a spuntare una cifra maggiorata rispetto ai 380 milioni che aspetta. Di certo non va escluso neppure uno scenario per cui la triangolazione vada avanti anche oltre lunedì prossimo, 20 maggio, con un paio di rischi annessi: una possibile battaglia legale tra Suning e Oaktree, innanzitutto. E poi, un blocco operativo dell’Inter, pericoloso perché cadrebbe nell’immediata vigilia di una sessione di mercato da affrontare e con alcuni rinnovi di contratto da definire".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA