FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Consapevolezza, fisicità e non solo: ecco perchè l’Inter è rimasta ai vertici

Getty Images

13 punti conquistati sui 15 a disposizione, quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate, secondo posto in classifica a sole due lunghezze dalla vetta: l’Inter campione d’Italia in carica, nonostante gli addii a Conte,...

Fabio Alampi

13 punti conquistati sui 15 a disposizione, quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate, secondo posto in classifica a sole due lunghezze dalla vetta: l'Inter campione d'Italia in carica, nonostante gli addii a Conte, Lukaku e Hakimi, non ha alcuna intenzione di abdicare, e sta dimostrando di avere le qualità per rimanere ai vertici anche in questa stagione. La Gazzetta dello Sport lo scrive in maniera chiara: "Conte, Lukaku e Hakimi non si sono portati via l'inesorabilità di questa Inter".

 Getty Images

Le qualità per stare ai vertici

"La prima qualità dei campioni in carica è proprio la consapevolezza della propria forza che intimidisce. La Fiorentina, anche durante l'ottimo primo tempo, dava la sensazione di sapere che non sarebbe bastato, nonostante il vantaggio. Infatti... Questo potere intimidatorio nasce anche dalla fisicità della truppa. Non c'è squadra che spaventi come l'Inter quando muove le sue torri in area. Infatti da corner e punizioni ha già vendemmiato molto. La difesa, potente e perfettamente sincronizza, resta il centro di potere. Barella è un'anima inesauribile. Dzeko e Correa hanno medicato la nostalgia per Lukaku e, soprattutto, arricchito le opzioni offensive: i 18 gol in 5 match sono un segnale. Gli 11 uomini diversi andati a segno raccontano la profondità della rosa".

tutte le notizie di