- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Positiva la prima uscita di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter. Il tecnico nerazzurro si è fatto sentire ed è rimasto soddisfatto della prova della sua squadra, vittoriosa per 4-0 contro il Lecce.
"Antonio Conte non deve essere un grande amante della tradizione popolare. Nella notte di Sant’Oronzo non ha avuto pietà della sua Lecce, e non ha voluto nemmeno omaggiare la notte della Taranta passata da pochi giorni, perché per la sua prima serata a San Siro ha preferito esibirsi in 90’ di danza hard-rock davanti alla sua panchina. Urla, rimproveri, salti, applausi, indicazioni: a bordocampo è stato il solito Conte (alla fine mostra i passi percorsi: 8 chilometri). Già leader, anima e trascinatore della sua nuova squadra, da cui ha preteso subito un taglio netto con il passato anche all’ingresso in campo: niente più inno perché non c’è più spazio per la pazza Inter, però è il popolo interista ad essere già pazzo di lui", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Sulla nuova Inter si vede già la sua mano, soprattutto nell’atteggiamento, nella voglia di osare e aggredire. Perché se il pubblico è già carico, l’ambiente con l’aiuto della squadra può diventare devastante. «dinamite» per dirla col tecnico. Ma al di là dell’aspetto emotivo, conta il campo, il risultato e la prestazione", aggiunge la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA