FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Conte: “Lukaku devastante. Inter cambiata? Forse abbiamo esagerato quando…”

Getty Images

Nelle ultime partite c'è stato un cambio di passo deciso da parte dell'Inter, il tecnico ne spiega i motivi

Gianni Pampinella

"Nelle ultime sei partite c’è stata un’accelerazione. Dopo un inizio complicato culminato con l'eliminazione dalle coppe europee, l'Inter ha ingranato la marcia ed è partita spedita fino a raggiungere il primo post. Ma cosa è cambiato? È lo stesso Antonio Conte a raccontarlo al Corriere della Sera.

 Getty Images

"Siamo sempre stati in continuo cambiamento. Abbiamo iniziato con il 3-5-2, poi nella seconda parte della scorsa stagione siamo diventati più aggressivi e siamo arrivati secondi e in finale di Europa League. Un tecnico come Rangnick mi ha fatto i complimenti dicendo: “Mi piace vedere l’Inter, la trovo sofisticata”. Spesso si parla di calcio semplice, ma evidentemente si nota che c’è un’idea. Abbiamo ricominciato in quel modo, aggressivi. Forse abbiamo esagerato, gli altri avevano trovato le contromisure. Abbiamo trovato un equilibrio alternando fasi di aggressione ad altre di attesa: siamo diventati più compatti, quando attacchiamo facciamo male".

 Getty Images

"Dicono che Lukaku sia devastante solo in campo aperto.

«Toppo semplicistico dire che è bravo se ha campo. Mi auguro che lo lascino arrivare in area. Lukaku o Lautaro in area non credo siano una gioia per i difensori. Lukaku è un calciatore atipico nel mondo: è una prima punta e fa da target, è velocissimo, un giocatore da football americano»

tutte le notizie di

Potresti esserti perso