La situazione 'Nazionali' si è sbloccata. E dopo i sette giocatori stranieri (Lukaku, Eriksen, Brozovic e Perisic, Radu, Skriniar, Hakimi) partiti per rispondere alle chiamate dei loro commissari tecnici, con un risultato negativo all'ultimo tampone, partiranno anche i tre italiani. Parliamo ovviamente di Barella, Sensi e Bastoni. Se i tre staranno bene saranno autorizzati a raggiungere la Nazionale di Mancini in ritiro a Parma e poi Coverciano.
primo piano
Sky – Inter, ‘vantaggio calendario’ spazzato via dal covid. Ecco perché Conte…
Il tecnico nerazzurro avrebbe probabilmente voluto giocare la sfida col Sassuolo poi rinviata: i nerazzurri saranno chiamati a giocare tre partite in otto giorni dopo la pausa
La buona notizia
La loro partenza ridurrà ai minimi termini il gruppo di Conte. Gli mancheranno 14 giocatori compresi i quattro (D'ambrosio, Handanovic, Vecino e de Vrij) giocatori a casa, in isolamento, perché sono stati contagiati dal coronavirus. L'assenza di tutti i giocatori cambierà il lavoro del tecnico con chi resta alla Pinetina. Ma la buona notizia è che finora il contagio è rimasto circoscritto.
Altro che vantaggio
Probabilmente - spiegano a Skysport - l'allenatore nerazzurro avrebbe preferito giocare la gara con il Sassuolo che è stata rinviata. Anche perché adesso il vantaggio (del quale tanto si parlava) di poter giocare una volta a settimana verrà spazzato via dalle tre partite in otto giorni che l'Inter sarà costretta a giocare per recuperare la gara rinviata. La rosa tornerà ad essere completa o quasi solo a due giorni dalla sfida con il Bologna dalla quale ripartirà il campionato nerazzurro e ricominceranno settimane nelle quali bisognerà lottare contro tutto e tutti per conservare il vantaggio accumulato fino a qui.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA