Parole che suonano come una pesante bocciatura e che potrebbero avere risvolti importanti anche sul mercato. Dopo l'amichevole contro il Manchester United a Singapore, Antonio Conte boccia Ivan Perisic, provato per la seconda volta come esterno a tutta fascia a sinistra. Ecco le parole dell'allenatore nerazzurro:
primo piano
Conte, che bocciatura per Perisic: “Non può fare il ruolo che gli chiedo. Quindi per ora…”
Le parole di Conte sulla prestazione e sul futuro di Perisic
PERISIC BOCCIATO - "Stiamo lavorando, ma le risposte non sono positive. Non penso sia adatto per fare il ruolo che gli chiedo (esterno sinistro a tutta fascia, ndr). Quindi l'unico posto in cui può giocare in questo momento è quello di attaccante. In compenso ho visto Dalbert, che ha giocato una partita con grande applicazione".
TANTO DA MIGLIORARE - "Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire in queste partite, sarà così per tutto il precampionato, sarà difficile per tanti motivi. C'è da apprezzare la volontà che i ragazzi hanno messo in campo, la voglia di lottare. Certo, abbiamo tanto da migliorare, sotto tutti i punti di vista, nella gestione della palla, nella pressione alta: l'avevamo preparata, poi il gran caldo... Veniamo da giorni di lavoro intenso. Però non possiamo pensare di giocare solo amichevoli e non allenarci. C'è da lavorare tanto, cercheremo di farlo".
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA