01:40 min

primo piano

Conte, dalle parole ai fatti: contro il Bologna fiducia a Lazaro. L’Inter attende risposte

Fabio Alampi

L'esterno austriaco si candida per una maglia da titolare contro i felsinei

Prosegue il tour de force dell'Inter di Antonio Conte: dopo la vittoria di mercoledì contro il Brescia, i nerazzurri affrontano pomeriggio il Bologna, prima di concentrarsi sul decisivo incrocio di Champions League in casa del Borussia Dortmund. Fra infortuni ed elementi bisognosi di tirare il fiato, Antonio Conte potrebbe decidere di concedere una nuova chance a diversi calciatori che fin qui hanno avuto poco spazio. Uno su tutti, Valentino Lazaro.

DALLE PAROLE AI FATTI - Nel corso della conferenza stampa della vigilia, Antonio Conte ha speso belle parole per l'esterno austriaco, ribadendo ancora una volta di credere nelle sue qualità, ma non nascondendo la necessità di altro tempo per portarlo al livello desiderato. Contro il Bologna questa fiducia potrebbe tramutarsi in una maglia da titolare: Lazaro dovrebe far rifiatare Candreva, fin qui imprescindibile sulla destra. Una grande occasione per dimostrare il suo valore.

L'INTER ATTENDE RISPOSTE - Particolarmente interessata sarà la dirigenza dell'Inter: l'ex Hertha Berlino deve convincere società e tifosi che l'investimento fatto su di lui questa estate non è stato uno spreco di denaro. Giovane, esuberante e talentuoso, Lazaro sta ancora pagando lo scotto delle richieste tattiche di Antonio Conte in fase difensiva, lui che dà il meglio di se' dalla metà campo in avanti: per prendersi l'Inter serve l'ultimo step.