- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Antonio Conte ha trascinato il Chelsea alla vittoria della Premier League. L'ex tecnico di Juventus e Nazionale ha parlato a Fox Sports del successo arrivato dopo una cavalcata trionfale:
"Sono contento e spero di vivere altre situazione come questa. I calciatori hanno meritato tutto questo, dopo un decimo posto ritrovare la fiducia e la voglia di essere competitivi è stata la sfida più grande per me e per loro. Ringrazio loro, il mio staff e i tifosi per averci supportato in ogni momento della stagione".
BATSHUAYI -"Aveva segnato con il Watford, (yes, sto imparando l'inglese e quasi dimentico l'italiano) è stata una scelta non azzardata. Si è adattato all'idea di calcio, è giusto dargli l'occasione e l'ha ripagata. È stata un'annata difficile nel campionato più difficile al mondo".
ARSENAL -"Pensavo a cercare la giusta soluzione, contro l'Arsenal abbiamo toccato il fondo, non avevo visto niente della mia idea di calcio ed è frustrante. Sono stato bravo e fortunato a capire il momento, a cambiare senza pensare che il Chelsea non aveva mai giocato con la difesa a 3 ed ho rischiato, come ho fatto oggi".
FUTURO -"Un traguardo importante, solo chi lo gioca può capire. È un traguardo grande, soprattutto se parti da non favorito. Adesso non ci dobbiamo fermare e abbiamo la FA Cup, cercheremo di dare un'altra gioia ai tifosi".
DEDICA - "La dedico alla mia famiglia, miei fratelli e i miei genitori che mi sono stati vicini nei momenti più difficili. La dedico a loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA