Ci sono due scenari per il Tottenham. Da una parte la possibile vittoria contro Liverpool e Arsenal che permetterebbe a Conte di arrivare quarto, in CL. Dall'altra la possibilità che la squadra inglese non riesca a recuperare il terreno perso sui Gunners e arrivi quinta, finirebbe così in EL. E a quel punto, scrive in Inghilterra The Athletic, ci sarebbero da capire intanto le intenzioni del tecnico.
primo piano
Stampa Uk – Tottenham, nella lista di Conte c’è Bastoni per la difesa
L'allenatore avrebbe fatto arrivare le sue richieste alla società a prescindere dal raggiungimento di un posto in CL o EL e ci sarebbe l'interista tra i suoi desideri
Il sito inglese aggiunge poi: "Qualunque cosa accada nelle ultime cinque partite, la stagione degli Spurs terminerà il 22 maggio. E da lì in poi Antonio Conte, Daniel Levy e Fabio Paratici avranno il compito di provare a pianificare la prossima stagione, e la prossima grande spinta degli Spurs verso l'élite". Nello stesso articolo si sottolinea come il club inglese sarebbe pronto a ricevere dall'allenatore una lista della spesa che prevede l'acquisto di due esterni, un vice Kane, un vice Lloris, un centrocampista e un centrale di difesa mancino. Per questo il Tottenham potrebbe mettersi sulle tracce di due giocatori: il croato Josko Gvardiol, 20 anni, del Lipsia o il difensore dell'Inter, Alessandro Bastoni, che Conte ha allenato in nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA