primo piano

Conte mischia le carte, ma Isla oggi va all’Inter

Ci siamo: oggi o mai più. Entro la serata di oggi, Mauricio Isla sarà un giocatore dell’Inter. Anche ieri c’è stato un incontro tra le parti e, secondo la Gazzetta dello Sport, si è fatto un altro passo avanti, tanto che oggi dovrebbe...

Riccardo Fusato

Ci siamo: oggi o mai più. Entro la serata di oggi, Mauricio Isla sarà un giocatore dell’Inter. Anche ieri c’è stato un incontro tra le parti e, secondo la Gazzetta dello Sport, si è fatto un altro passo avanti, tanto che oggi dovrebbe arrivare la classica fumata bianca, per la gioia di Mazzarri che aspetta il giocatore da giorni. In aggiunta a confermare l’indiscrezione di ieri, rilanciata da FcInter1908.it, sarebbero state già programmate le visite mediche del cileno. Sembra ormai fatta, tanto che l’esterno, ormai quasi ex bianconero, potrebbe raggiungere Cambiasso e compagni già nel week-end.

A dire il vero però, nel pomeriggio di ieri, Antonio Conte ha provato a gettare un po’ di acqua sul fuoco. Al termine della gare contro il Val d’Aosta, dove peraltro Isla ha giocato, ha dichiarato: “Non mettiamo il carro davanti ai buoi, Isla è della Juve e farà una grande stagione”. Frasi di circostanza; la verità è che Isla è ad un soffio dal diventare nerazzurro, con l'Inter che pagherà 7.5 milioni per la metà. Sull’obbligo o meno del riscatto, oggi, si avranno maggiori informazioni.