primo piano

Conte: “Nessuno ha soldi in Italia? Ci sono nuove proprietà”. Suning aspetta. Simeone…

Eva A. Provenzano

Parlando con Pio e Amedeo l'allenatore del Chelsea si è fatto scappare qualcosa. L'Inter ci pensa e spera. C'è anche l'argentino in corsa. Jardim alternativa

Pino e Amedeo hanno fatto notizia. I due comici nell'ultima puntata di Emigratis2 hanno incrociato Antonio Conte e gli hanno strappato frasi che fanno riflettere:

-Torneresti in Italia? 

Sì, il cuore è sempre in Italia.

-Nessuno ti darebbe i soldi che ti danno al Chelsea…

Ma sono arrivati i nuovi proprietari adesso… stranieri…

In queste due frasi, coni d'ombra, si inserisce l'Inter che è in attesa di capire quale sarà il destino della sua panchina. Nel senso che si cerca l'allenatore sul quale impostare il futuro prossimo della squadra nerazzurra. E Suning all'allenatore del club blues ci pensa eccome. Lui con quelle frasi non ha proprio negato e magari ci ha pensato anche lui ad un ritorno in Italia. Con il club di Abramovich non è confermato ci sia grande feeling e magari può essere un motivo che lo spingerà a riflettere sul da farsi.

L'altra alternativa è Diego Simeone, ma lui ha promesso all'Atletico Madrid che non lascerà il club prima che sia completato il Wanda Metropolitano, il nuovo stadio dei Colchoneros, nel quale vorrebbe giocare almeno un anno prima di lasciare.

Il Cholo sembra indirizzato a restare ancora una stagione in Spagna, unico dubbio nel quale potrebbe infilarsi il club nerazzurro è il mercato bloccato dell'Atletico in entrata e la possibile cessione di Griezmann.

Jardim è un altro profilo che piace e che i nerazzurri terranno monitorato.

(Fonte: Premium Calcio)