- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter domina il derby e supera per 2-0 il Milan grazie alle reti di Brozovic e Lukaku, rispondendo al successo del pomeriggio della Juventus e riportandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. Un successo targato Antonio Conte che, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, stravince il duello tattico ed emotivo con Giampaolo:
"Conte ha azzeccato tutto: D'Ambrosio a sostegno di Godin per contenere la sorpresa Leao, poi, dopo il vantaggio, Politano e Candreva (un legno a testa) per chiudere il conto. La solida identità tattica e l'impermeabilità difensiva
sono le basi su cui l'Inter può poggiare per aggiungere ciò che manca, specie in avanti. Prendete Lukaku. Anche ieri ha trasmesso un'idea di impaccio tecnico e di pesantezza atletica, poi di colpo è rimasto sospeso in cielo, leggero, e ha incornato il 2-0. Crescerà, come è cresciuto Barella, e con i singoli crescerà tutta l'Inter. Migliorarsi vincendo, guardando gli altri dall'alto, è più facile. Succedeva alla prima Juve di Conte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA