00:49 min

primo piano

Conte: “Cerchiamo soluzioni alternative, portando avanti la nostra idea. Su Eriksen e Sanchez…”

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 sul campo dei bulgari del Ludogorets

Vittoria importante in trasferta per l'Inter. I nerazzurri si sono imposti 2-0 sul campo del Ludogorets grazie alle reti di Eriksen e Lukaku. Il tecnico dell'Inter Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la gara:

La prestazione di Eriksen?

"Uguale a quella della squadra. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica perché l'intensità era bassa, la palla girava lentamente e per questo era dura trovare spazi. Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e la pressione, creando diverse occasioni e vincendo una partita con merito".

Il 4-3-1-2 della ripresa può tornare buono anche dal 1'?

"Lavoriamo su diverse soluzioni a gara in corso, non è la prima volta che cambiamo. Cerchiamo di trovare soluzioni alternative in base alla rosa. Abbiamo una situazione base, ma al tempo stesso cerchiamo anche situazioni alternative: con le 3 punte, con 2 punte ed il trequartista come oggi... Cerchiamo soluzioni che ci possano tornare utili, ma abbiamo un'idea e vogliamo portarla avanti. Ripeto, cerchiamo soluzioni alternative che però non vadano a snaturare il lavoro di questi mesi".

La prova di Sanchez?

"Ha bisogno di giocare, ma io ho bisogno di trovare il momento giusto per dargli spazio. Oggi era il momento giusto per fargli giocare tutta la gara, deve continuare a lavorare e a migliorare la sua condizione fisica".

(TMW)