- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo le due sconfitte con Napoli e Lazio, l'Inter è chiamata a reagire in Europa League contro il Ludogorets. Conte farà turnover, ma spera che una vittoria in Europa possa scuotere la squadra in vista dei delicati impegni in campionato.
"Antonio Conte sta facendo pace con l’Europa League. L’unica volta che da allenatore gli toccò disputarne una, sulla panchina della Juventus, uscì in semifinale col Benfica. Fece un tale turnover da essere accusato di avere sacrificato la finale, che pure si giocava a Torino, alle ragioni del campionato. Questa volta è diverso. Il turnover lo farà, certo, ma è convinto che una vittoria in Bulgaria possa essere un volano per le motivazioni dei suoi giocatori, in un momento delicato della stagione", si legge su Repubblica.
"Per l’Inter la gara di oggi, contro la squadra che ha vinto per otto volte di fila il campionato bulgaro, è l’occasione per riguadagnare fiducia dopo le sconfitte contro il Napoli in casa in Coppa Italia e contro la Lazio in campionato all’Olimpico, con sorpasso in classifica. Di fronte ai 10.442 tifosi della Ludogorets Arena, stadio costato 3 milioni di euro, l’Inter si presenterà senza gli infortunati Gagliardini, Esposito, Sensi, Bastoni. A casa anche Brozovic e Skriniar. Per il resto «tutti abili e arruolati», ha scherzato Conte, che potrebbe finalmente mettere in campo per 90 minuti Christian Eriksen. In attacco potrebbe essere la sera di Sanchez-Lautaro, che a Barcellona avevano stupito per un tempo", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA