00:11 min

primo piano

Conte, permanenza al Chelsea incerta a causa del rapporto con Abramovich. L’Inter…

Marco Astori

Il tecnico e il patron dei Blues hanno e stanno avendo un rapporto complicato. Ecco perché Conte potrebbe lasciare Londra, indipendentemente dai risultati

Nonostante il grande lavoro di Stefano Pioli da quando siede sulla panchina dell'Inter, l'obiettivo di Suning è e rimane Antonio Conte. Ingaggiarlo resta complicato, soprattutto a causa dei grandi risultati del Chelsea da quando l'ex c.t. della Nazionale allena i Blues: primo in solitaria in Premier League e semifinalista in FA Cup. E la possibilità di disputare il prossimo anno la Champions League da protagonista ed essere voce importante per quanto riguarda il mercato, alletta Conte non poco. Una sua partenza da Londra non è però da escludersi, indipendentemente che il tecnico porti a casa la "doppia": il suo rapporto con Roman Abramovich non è mai stato dei più idilliaci e potrebbe essere la principale causa del divorzio di Conte dal Chelsea.

I dissidi tra i due sono cominciati immediatamente: innanzitutto Abramovich ha accettato solamente metà dello staff proposto da Conte, per poi non intavolare alcuna trattativa di mercato per i giocatori da lui desiderati. Ecco perché Conte non è del tutto a proprio agio a Londra e con il patron russo. Abramovich farà di tutto però pur di tenersi stretto l'allenatore di Lecce: è pronto infatti a pareggiare l'offerta dell'Inter ed aumentare l'ingaggio del suo allenatore, se non adirittura ad aumentarla. Un addio al Chelsea non è quindi da escludersi e un approdo in quel di Milano resta possibile: Suning osserva con interesse la situazione, tenendo sempre in considerazione il lavoro svolto da Stefano Pioli.

(TuttoMercatoWeb)