00:09 min

primo piano

Conte tentato da Sky. La verità sulla clausola voluta dall’Inter alla risoluzione

Alessandro Cosattini

L'ex allenatore nerazzurro ha ricevuto un'importante proposta dall'emittente televisiva: pronto un ruolo speciale

Antonio Conte è tentato dalla proposta di Sky per la nuova stagione. In attesa di tornare in panchina dopo l’addio all’Inter, l’allenatore sta trattando con l’emittente televisiva per un ruolo importante nelle trasmissioni della stagione 2021/22. Ne parla nel dettaglio il Corriere della Sera, che torna anche sulla clausola inserita dall’Inter nell’accordo di risoluzione con il tecnico.

La verità sulla clausola

“Antonio Conte aspetta e, nell’attesa, potrebbe diventare l’ospite più prestigioso di Sky per la prossima stagione televisiva. È stato accostato a varie panchine, tra le altre Real Madrid e Tottenham, ha scelto di non ripartire subito, ma di attendere un’occasione convincente. Nell’accordo di risoluzione firmato con l’Inter è stata inserita una clausola che non permette al tecnico di allenare in Italia fino alla fine dell’anno, poi potrà accasarsi dove meglio riterrà. In serie A però non ci sono squadre papabili per Conte che ha già guidato Juve e Inter, vincendo con entrambe. Per il tecnico si sono fatte avanti varie nazionali europee, ma non è un’opzione ritenuta allettante, si legge sul Corriere.

La nuova proposta

Si entra poi nel dettaglio della proposta presentata da Sky a Conte, attualmente in vacanza con la famiglia dopo la stagione con l’Inter: “ Si è interessata Sky, ancora in trattativa con l’allenatore e il suo entourage. La proposta a Conte è di farne un ospite speciale. L’ex tecnico dell’Inter, per la sua caratura, non sarà un opinionista abituale, se si concretizzerà l’intesa con Sky, la collaborazione dovrebbe riguardare eventi internazionali importanti, come la Champions League o anche partite di alto livello del calcio inglese, dalla Premier League alla Coppa d’Inghilterra, entrambe vinte da Conte quando era alla guida del Chelsea. Il futuro dell’allenatore resta da definire senza fretta, tra le opzioni più gettonate il ritorno in un club inglese è quella che riscuote maggior credito”, conclude il quotidiano.

(Fonte: Corriere della Sera)