01:45 min

primo piano

Conte studia l’Inter senza Barella. Gagliardini potrebbe farcela, ma c’è una soluzione inedita

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter non avrà Sensi nemmeno a Praga e pensa anche a Candreva come interno di centrocampo con Lazaro a destra

Alla lista degli infortunati di casa Inter si aggiunge anche Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro dovrà sottoporti a un intervento al ginocchio e rimarrà fuori per circa un mese.

"A centrocampo adesso i numeri sono davvero risicati. Conte aspetta Stefano Sensi: l’uomo in più di inizio stagione è evaporato dopo l’infortunio con la Juve. Era il 6 ottobre e il play in scatola da allora ha giocato solo 22 minuti a Dortmund. Roberto Gagliardini s’è fermato prima della trasferta con il Borussia. Con San Marcelo Brozovic sempre tra i migliori, già da Praga mercoledì sera nello spareggio per sperare ancora nella Champions l’Inter dovrà rimescolare le carte. Gaglia potrebbe farcela (mentre né Sensi né Asamoah dovrebbero essere pronti), candidandosi a giocare insieme con Vecino. Poi c’è anche Borja Valero, che sostituendo Barella a Torino ha debuttato quest’anno in Serie A. Dal cilindro di Conte potrebbe uscire anche un Candreva travestito da interno, con Biraghi e Lazaro sulle fasce: visto che Antonio sabato ha fatto gli ultimi 20 minuti lontano dalla corsia di destra), non è da escludere che l’allenatore abbia provato a testarlo per lo Slavia. Aspettando gennaio, e sperando di riavere Sensi presto in versione leader, sarà ancora Conte a dover trovare la ricetta giusta dentro la sua Inter", spiega La Gazzetta dello Sport.