FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER TV

Conte: “Meritavamo i tre punti in maniera netta. I ragazzi devono stare sereni perché…”

Le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV dopo il pareggio con lo Spezia contengono i complimenti alla squadra. Conte ha parlato anche di nervosismo fisiologico, quando si intravede il traguardo.

Sabine Bertagna

Antonio Conte ha analizzato il pareggio con lo Spezia ai microfoni di Inter TV: "Penso che abbia comunque poco da rimproverare alla squadra. C'è stato grande impegno e determinazione. Potevamo essere più qualitativi nell'ultimo passaggio con situazioni che potevamo sfruttare meglio. Siamo passati in svantaggio, si è visto un po' di nervosismo nei ragazzi. I ragazzi devono stare sereni, continuare a lavorare con grande voglia. Le partite iniziano ad essere sempre meno. Dispiace perché oggi penso meritassimo i tre punti in maniera molto netta. Adesso bisogna recuperare, abbiamo fatto una grande pressione. Domenica ci aspetta una partita molto fisica".

Pressione e traguardo

"Pressione? Inevitabile. Diventano sempre meno le partite, inizi a vedere il traguardo. Il pallone inizia ad essere leggermente più pesante. Tanti ragazzi stanno lottando per la prima volta per vincere qualcosa di importante, tanti anni in cui tante squadre - non solo l'Inter- sono state a guardare. Ci sta che puoi essere sfortunato. Due gol annullati per centimetri, pali, dobbiamo continuare su questa squadra con grande entusiasmo e voglia. Questa squadra ha una propria identità. Un proprio spartito da suonare. Andiamo a casa con rammarico ma sapendo che abbiamo fatto di tutto. Abbiamo cercato di cambiare durante la partita. per diventare più offensivi di quello che eravamo. Young al posto di Perisic. Le abbiamo provate tutte e non abbiamo mai perso l'equilibrio. prendere un gol in contropiede sarebbe stato veramente una beffa", ha concluso Conte.

(Inter TV)

tutte le notizie di