L'Inter di Antonio Conte si prepara per la trasferta di Napoli, uno degli ultimi ostacoli verso il traguardo scudetto. nessun dubbio di formazione per il tecnico nerazzurro, che contro i partenopei si affiderà all'undici tipo escluso Perisic, che partirà dalla panchina. Come scrive il Corriere dello Sport, spazio ai titolarissimi: "Niente sorprese o rivoluzioni. Antonio Conte aveva già deciso giovedì la formazione da schierare a Napoli e non ha cambiato idea nelle sedute di venerdì e di ieri. Davanti ad Handanovic, che ha incassato appena 4 reti nelle ultime 13 giornate di campionato, ci sarà il muro difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni.
primo piano
Inter, nessun dubbio per Conte: tornano i titolarissimi, sciolto il dubbio a sinistra
Decisa la formazione anti-Napoli: il tecnico nerazzurro conferma la squadra base, nessuna sorpresa dell'ultimo minuto
[...] La cerniera centrale della mediana sarà composta dal rientrante Barella, da Brozovic e da Eriksen. Sensi e Vecino sono considerate due carte da giocare a partita in corso. Esattamente come Gagliardini. Capitolo attacco: ritorna la coppia Lukaku-Martinez dopo che contro il Cagliari era toccato a Sanchez far coppia con il belga".
Risolto il dubbio a sinistra
L'unico dubbio di formazione, quello riguardante l'esterno sinistro, è stato vinto da Matteo Darmian: "L'unico (piccolo) dubbio era a sinistra dove Young, titolare contro Bologna, Sassuolo e Cagliari, sta accusando una flessione. Non a caso, domenica scorsa durante la ripresa l'inglese era stato sostituito per inserire Hakimi (a destra) e spostare Darmian sul lato opposto. La mossa aveva portato alla rete dell'1-0: assist del marocchino e stoccata dall'ex Parma. Questa "formula" sulle fasce sarà riproposta al "Maradona", con l'ex Real e Borussia Dortmund che ritroverà una maglia da titolare dopo la prova non indimenticabile nel recupero contro il Sassuolo. Perisic si accomoderà in panchina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA