FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Conte stravolto: frasi impensabili tre mesi fa. “Si pensava a pace forzata. E invece è…”

Getty Images

Dallo sfogo clamoroso post Bergamo alle bordate contro la società del post finale di Europa League: Conte ora è totalmente trasformato

Redazione1908

Addirittura pronta a legarsi all'Inter a lungo, quando ad agosto sembrava certo l'addio. Un autentico ribaltone, come viene definito dal Corriere dello Sport.

 Getty Images

"Una prospettiva di questo genere (quella del rinnovo ndr) era impensabile solo qualche mese fa. Basti pensare come si era conclusa la stagione, lo scorso agosto: con la sconfitta in finale di Europa League, ma soprattutto con le pesanti esternazioni di Conte. Per qualche giorno, è sembrato più fuori che dentro. Poi, il patto di Villa Bellini ha fatto rientrare tutto. Qualcuno ha anche ipotizzato che si sia trattato di una pace forzata, quasi obbligata dall’impossibilità di trovare un modo di uscire da un contratto pesantissimo.

Badando ai fatti, però, da quel giorno, l’atteggiamento di Conte è completamente mutato: nessuna dichiarazione fuori posto, anzi il perfetto esempio di aziendalismo. Occorre riconoscere che, al di là delle difficoltà economico-finanziarie comuni a tutte le squadre, la società ha provato ad accontentarlo al meglio sul mercato: dopo Hakimi, infatti, sono arrivati Kolarov e Vidal. E’ mancato solo Kantè, ma era davvero impossibile raggiungere il francese. Ne è uscita un’Inter decisamente più forte e con ambizioni di vittoria ancora più consistenti". 

 

tutte le notizie di