La partita contro il Sassuolo ha messo ancora una volta in evidenza alcuni limiti strutturali della rosa dell'Inter che l'amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, in accordo con Antonio Conte, proverà a limare nel prossimo mercato di gennaio. Sotto la lente d'ingrandimento soprattutto il centrocampo, con i nomi di Matice Rakiticche continuano a essere accostati ai nerazzurri. Scrive la Gazzetta dello Sport:
primo piano
Conte vuole benzina: no a Ibra? Marotta è pronto comunque ai botti: i nomi sono top
L'Inter pronta a muoversi nel mercato di gennaio
NOMI TOP - "Qualcosa a gennaio accadrà. Marotta ha sì chiuso le porte a Ibrahimovic. Ma ha pure aggiunto: «E' obbligatorio da parte nostra essere vigili e vedere quali opportunità potrà offrire il mercato». E questa non è una chiusura. Il centrocampo è il reparto nel mirino: ieri Gagliardini ha dato segnali più che positivi, lo stesso dovrà fare Vecino, magari già da mercoledì contro il Borussia Dortmund in Champions. Ma intanto qualche sondaggio è già partito. Con il serbo Matic Conte ha vinto una Premier al Chelsea, l’Inter segue con interesse l’evoluzione del Manchester United. Con Rakitic un abboccamento c’è stato anche di recente.
SOTTO ESAME - "E poi occhio alle risposte che dovrà dare Lazaro: ieri altro impatto negativo per l’austriaco. Per arrivare a Politano: per lui l’Inter ha rifiutato la corte della Fiorentina a fine agosto, logico aspettarsi che nei prossimi due mesi sia in grado di giocarsela con Lukaku e Lautaro. Alla fine il discorso è molto semplice: Conte vuole sette mesi di sprint, fino a maggio. Se la benzina non è sufficiente, da qualche parte si troverà una stazione di servizio per rimediare".
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA