- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L´Agente FIFA Renzo Contratto è intervenuto a Radio Sportiva per parlare del mercato e dei suoi assistiti: "Il calcio non fa eccezione alla realtà economica del paese. Eccetto pochi club che potranno investire, gli altri, e tra questi il Milan, si muove su giocatori a scadenza e a parametro zero. Sta diventando un paese in cui il mercato è out-coming più che in-coming".
SU MATTIA DESTRO - "Destro è un giocatore giovane che ha bisogno della consacrazione definitiva in un grande club. Ha sempre dimotrato il suo valore fin dai campionati giovanili. Tutti gli anni è stato il maggior realizzatore dei campionati in cui ha giocato. E´ un predestinato. Ha una personalità che è cresciuta, il lavoro di Sannino è stato importante in questo senso. Non è ancora consapevole al 100 per 100 delle sue possibilità. Ora il primo step è la soluzione della comproprietà tra Genoa e Siena, da lì partirà tutto il resto visto che su di lui ci sono i maggiori club italiani. A Mattia interessa sapere quale sarà il nuovo club per il prossimo anno: scontato che non sarà né il Genoa né il Siena. A Coverciano è stato un po´ stanco, è arrivato per primo a Coverciano dopo aver viaggiato tutta la notte. Questo serve a capire il suo entusiasmo verso quasta nuova avventura. Destro è un assegno in bianco per il club che ne detiene la proprietà, con un valore crescente".
SU VIVIANO, E OBI-"Obi credo che rappresenti il futuro dell'Inter. Tutti gli allenatori che ultimamente sono passati dall´Inter lo hanno sempre fatto giocare. Quest´anno ha collezionato 35 presenze, e tutti sappiamo quanto questo sia difficile. E compirà 21 anni tra pochi giorni. Ha davanti un grande futuro, e l´Inter lo sa. Su Viviano è tutto da valutare. Lui merita di giocare da titolare in un club italiano o estero. Non nego che quest´anno Viviano a Palermo si sia trovato molto bene, ha la priorità su tutti il club rosanero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA