primo piano

Coppa Italia, Inter testa di serie n° 5: Samp, Napoli e Milan i possibili avversari

E’ stato sorteggiato, a Milano, il tabellone iniziale della nuova Tim Cup, meglio conosciuta come Coppa Italia, per la stagione 2014-2015. L’Inter, inserita tra le otto teste di serie grazie al quinto piazzamento nello scorso...

Dario Di Noi

E' stato sorteggiato, a Milano, il tabellone iniziale della nuova Tim Cup, meglio conosciuta come Coppa Italia, per la stagione 2014-2015. L'Inter, inserita tra le otto teste di serie grazie al quinto piazzamento nello scorso campionato, è stata pescata con il numero 5. Il Milan la squadra più fortunata, con il numero 1 e la possibilità di giocare tutte le gare (fino alla semifinale, unico turno con andata e ritorno) in casa propria: a seguire, il Parma sarà la testa di serie numero 2, la Roma 3, Napoli 4, Inter 5, Fiorentina 6, Juventus 7 e Torino 8.

Con il tabellone sorteggiato oggi, se tutto andrà come da pronostico, l'Inter potrebbe affrontare la Sampdoria (a San Siro) agli ottavi di finale e il Napoli (al San Paolo) nei quarti, in due gare secche che determineranno il passaggio del turno. Un calendario non semplice, tutt'altro. Dalla parte sinistra del tabellone, inoltre, le altre due teste di serie sono Milan e Torino. Possibile, dunque, che in un'eventuale semifinale l'Inter incontri una di queste due, magari in un Derby tutto milanese.