LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Stasera Fiorentina e Inter si giocheranno la Coppa Italia a Roma. La finale del trofeo nazionale è importante anche perché assegna direttamente un posto in Europa per la prossima stagione. La cosa riguarda direttamente la Fiorentina, meno l'Inter a cui ormai manca poco per centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
"La finale di Coppa Italia oltre ad assegnare il trofeo avrà effetti importanti anche sulla corsa per i posti nelle coppe europee della prossima stagione. Da regolamento, infatti, la vincitrice della Coppa Italia ha accesso alla fase a gruppi dell’Europa League. Un traguardo che assume particolare importanza per la Fiorentina che, staccata in campionato, può accedere al secondo torneo continentale solo vincendo la Coppa italia o la Conference League", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Nel caso in cui a trionfare fosse l’Inter, invece, la situazione sarebbe diversa: i nerazzurri, infatti sono a un passo dalla qualificazione alla Champions e quindi un loro successo porterebbe in Europa League la quinta e la sesta del campionato", precisa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA