primo piano

Cor Sport: Lucas obiettivo numero uno. Le alternative…

Alessandro De Felice

Secondo i giornalisti del Corriere dello Sport dietro al mancato acquisto di Vargas da parte dell’Inter ci sarebbe qualcosa di più della semplice negligenza, ci sarebbe decisione della società di puntare forte sul sogno proibito di mezza...

Secondo i giornalisti del Corriere dello Sport dietro al mancato acquisto di Vargas da parte dell'Inter ci sarebbe qualcosa di più della semplice negligenza, ci sarebbe decisione della società di puntare forte sul sogno proibito di mezza Milano nerazzurra: Lucas Moura.

Il talentuoso diciannovenne del San Paolo rimane l'oggetto del desiderio di Moratti e la coppia Branca-Ausilio si prepara a lavorare alacremente durante la pausa natalizia per strapparlo ai brasiliani senza però evadere il dictat economico del patron nerazzurro che predica parsimonia.Il San Paolo chiede sempre 30 milioni di euro, l'Inter cerca di abbassare la cifra o quanto meno di dilazionarla nel tempo diluendola in più rate e in premi e bonus sulle prestazioni. Il lavoro che si prevede sarà molto lungo, anche perchè la società paulista è forte di un contratto a lunga scadenza e non ha assoluta necessità di vendere.La sconfitta del Santos di Neymar contro il Barcellona però potrebbe avere avuto qualche influsso anche nell'animo di Lucas, visto che quella partita ha evidenziato ancor più il gap tra il calcio Sudamericano e quello del Vecchio Continente; come il rivale e compagno di Nazionale Neymar, anche Lucas potrebbe scalpitare per il passaggio in Europa e mettere pressione al suo club affinchè lo lasci partire immediatamente con destinazione Milano.

Intanto però si studiano le alternative in caso di esito negativo nella trattativa; sul piatto rimangono sempre il friulano Armero e il brasiliano del Lione Michel Bastos. Il colombiano dell'Udinese sembra essere inarrivabile, sia per la volontà dei Pozzo di non cedere nessuno a gennaio, sia per la valutazione che lo stesso patron bianconero fa del cartellino del giocatore.Diverso il discorso per il brasiliano, già accostato all'Inter la passata stagione quando si sarebbe potuto liberare quasi a costo zero. Il ripiego su Bastos saprebbe però di scelta tappa buchi, di conseguenza è difficile che la dirigenza viri su di lui dopo averlo chiuso fuori dai cancelli di Appiano Gentile neanche sei mesi fa.

L'ultimo arrivato nella lista dei papabili acquisti di gennaio è Carlinhos, esterno sinistro classe 1984 della Fluminense recentemente visionato e approvato da Ausilio nel suo viaggio in Brasile.