- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Jessica Corais, giornalista brasiliana di Supervasco.com, da Calciomercato.it fa un'analisi sui maggiori talenti brasiliani in orbita dei club italiani:
DEDE' -"Per quanto riguarda Dedé, è vero che interessa a diverse squadre, ma il giocatore ha detto di voler rimanere almeno fino al termine della Copa Libertadores. Inoltre, la dirigenza del Vasco vuole tenerlo, anche perché lui è un idolo della tifoseria e il club non sta vivendo un buon momento: il direttore sportivo ha lasciato la squadra e i tifosi chiedono quei rinforzi che non stanno arrivando. Perciò la cessione di un idolo come lui infiammerebbe ancor di più la tifoseria. Per questo credo che sia quasi impossibile una sua partenza a gennaio". Sull'adattabilità al calcio europeo del giocatore, la giornalista non ha dubbi: "E' uno dei migliori difensori centrali apparso in Brasile negli ultimi anni. E' assolutamente pronto per giocare in Europa".
In Italia si parla di una quotazione di circa 10 milioni di euro: "Il prezzo non è mai stato svelato, prima c'era una clausola rescissoria di 3,5 milioni di euro, ma dopo il rinnovo l'entità è aumentata. Ma credo che, anche se si arrivasse alle cifre che circolino, in questo momento sia molto difficile una partenza di Dedé per quanto detto prima". Negli scorsi giorni il suo agente ha parlato dell'offerta di una big italiana pevenuta al Vasco: "Questa offerta è stata fatta durante il Brasileirao, è arrivata alla dirigenza ed è stata rifiutata. A quanto ho capito, potrebbe essere stata fatta dall'Inter".
ROMULO - Il club nerazzurro è dato anche molto vicino al centrocampista Romulo. "E' risaputo che diverse squadre italiane hanno mandato i propri emissari per osservarlo, ma al momento non c'è alcuna offerta ufficiale. E' un buon atleta ed ha aiutato molto il Vasco, ma secondo me deve migliorare in alcuni aspetti per diventare un giocatore 'europeo'. Il prezzo? Non se n'è mai parlato, ma se per Dedé si parla di 10 milioni, credo che quello di Romulo sia inferiore".
PAULINHO E CASEMIRO - Rimanendo in mediana, abbiamo chiesto alla nostra interlocutrice chi tra Casemiro e Paulinho sia più pronto per l' Italia: "Casemiro è una promessa del San Paolo, Paulinho è una certezza del Corinthians. Sono entrambi buoni giocatori, ma il centrocampista del tricolor deve ancora dimostrare molto. Secondo le ultime indiscrezioni, non sembra impossibile vedere Casemiro lontano dal Brasile a gennaio e so che i suoi rappresentanti dovrebbero venire in Italia, mentre per il numero 8 'timao' è più difficile, perché lui ha un ruolo fondamentale nella squadra campione del Brasile che si appresta a disputare la Copa Libertadores".
LUCAS - Un altro gioiello del San Paolo, Lucas, piace moltissimo all' Inter. "Lui è una promessa che ha già fatto vedere cose importantissime, a differenza di Casemiro. La sua valutazione è molto elevata e credo che ciò complichi non poco le trattative. Inoltre, so che il club non venderà mai due talenti contemporaneamente: uno solo tra Casemiro e Lucas potrà partire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA