- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'ex difensore dell' Inter, Ivan Ramiro Cordoba, in un'intervista rilasciata al quotidiano colombiano El Colombiano ha parlato del suo addio al calcio, e della sua nuova avventura da dirigente nella società nerazzurra. Questo quanto raccolto da FcInter1908.it:
Che vuol dire per lei lasciare il calcio giocato?"Per me è un obiettivo importante che ho raggiunto. E' un sogno essere stato in grado di compiere la carriera che sognavo da piccolo..."
Questo sport cosa le ha lasciato in 20 anni?"Sono molto soddisfatto per essere riuscito a fare tutto questo. Mi ha lasciato grandi amici, una grande famiglia, ho conosciuto grandi persone come allenatori, dirigenti, giocatori e tifosi. Anche economicamente il calcio mi ha lasciato un futuro abbastanza tranquillo..."
Come si vede in futuro?"Strettamente legato al calcio, sia nell'aspetto amministrativo che sportivo. Mi dedicherò di più alla mia famiglia, e ad una nuova sfida, l'università..."
Quando inizierà la carriera da dirigente all'Inter?"Comincio la prossima stagione in una posizione dirigenziale ancora da definire."
Vuole rimanere in Italia o potrebbe tornare in Colombia?"I miei impegni futuro sono qui all'Inter".
Ha ricevuto altre offerte?"Durante la mia permanenza all'Inter ho rivevuto offerte da molti club: Real Madrid, Manchester City, Tottenham, Fiorentina, Zenit e altri in Argentina. Adesso so che il mio futuro riguarderà un altro aspetto del calcio...".
Che ruolo ha avuto la sua famiglia nella decisione di dare l'addio?"Un ruolo molto importante, di supporto e assistenza. Lasciare il caclio professionistico dopo 20 anni non è stata una decisione facile, ma grazie a loro ho accettato questa cosa più volentieri..."
Le piacerebbe intraprendere la carriere politica in Colombia?"No, non ho mai preso in considerazione questa opzione..."
Come vede il futuro dei difensori della nazionale colombiana?"Brillante, perché ci sono giovani ottimi"
Cosa non è riuscito a raggiungere con il calcio?"Non sono riuscito a giocare una finale della Coppa del Mondo..."
E' amante del cinema, della televisione o di libri?"Soprattutto libri e film, quando ho tempo guardo la televisione"
Che cosa è la vita per lei?"E' il massimo per un essere umano, perchè ti permette di realizzare i tuoi sogni. La vita, per esempio, mi ha permesso di formare una famiglia speciale, con mia moglie Maria Isabel ei miei figli Maria Paloma,Maria Beleny e Juan José. Saluto e abbraccio tutti i colombiani che mi hanno sostenuto..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA