primo piano

Cordoba: “L’Inter vuole l’Europa. Madrid? Emozione sempre grande. Benitez…”

Daniele Vitiello

C’è Ivan Ramiro Cordoba negli studi di TikiTaka per analizzare il momento dell’Inter e il futuro della squadra nerazzurra, senza dimenticare il suo grandissimo impegno nel sociale: “Sono dieci anni che diamo pasti ai bambini che...

C'è Ivan Ramiro Cordoba negli studi di TikiTaka per analizzare il momento dell'Inter e il futuro della squadra nerazzurra, senza dimenticare il suo grandissimo impegno nel sociale: "Sono dieci anni che diamo pasti ai bambini che non vanno a scuola e aiutiamo anche altre fondazioni che si occupano dei bambini. Un pasto costa appena sessanta centesimi, bastano quelle monetine che abbiamo in tasca e che a volte danno anche fastidio. Abbiamo in programma una serata a San Siro, casa mia"

INTER - "E' lanciata perché vuole arrivare in Europa. La difesa? Loro hanno fatto un tipo di lavoro per un anno e mezzo, molto pesante e doveva essere fatto alla perfezione per farlo andare bene. Ora ci vuole tempo per vedere i meccanismi che vuole Mancini"

MADRID - "E' un'emozione grandissima ricordare ogni volta quella scalinata che portava al campo. La Juventus può farcela contro un Real Madrid non perfetto. Gli spagnoli concederanno sicuramente spazi. Cristiano Ronaldo? Bisogna tenerlo più lontano possibile dalla porta, non puoi perderlo di vista un secondo. Serve uno che lo guarda e un altro che guarda il pallone. Tevez? E' il momento migliore della sua carriera, ma anche la Juventus è in un grande momento. L'ho visto tanto al Boca Juniors e sembra giochi uguale, anche se è passato del tempo. Siamo giocatori caratteriali e dentro abbiamo la voglia di lottare su ogni pallone. Diventa una sfida"

BENITEZ - "Non mi piace parlare delle differenze fra allenatori. Posso dire che Benitez è arrivato in un momento molto particolare e qualsiasi allenatore avrebbe avuto molte difficoltà"